NPG annata 1986

Visualizza n.
L'animatore e la relazione educativa con il gruppo 2321
Proposta per una cultura di pace 1394
Prospettive metodologiche per un'azione pastorale con i giovani "lontani" 2478
Una pastorale giovanile per i lontani o una pastorale giovanile perché non ci siano lontani? 2501
Chi sono i "lontani": una tipologia sulla "indifferenza" 1159
Storia di un cammino alla scoperta del corpo come spazio di comunicazione 1852
Natale e dintorni con il gruppo degli adolescenti 3010
Una terra sola: sussidio per i gruppi sul tema dell'ecologia 1270
Giovani e società complessa: le radici della lontananza religiosa 2100
Animare i preadolescenti: gli obiettivi educativi e le aree di intervento 3312
Otto tracce di lavoro per la formazione degli animatori 3208
L'incarnazione come criterio della pastorale 2846
Una catechesi in stile di animazione: la «scommessa» sull'educazione 2814
Quando il catechista fa l'animatore: quali compiti? 2828
Per un gruppo a servizio della comunità territoriale (parte seconda) 1379
Promemoria per un camposcuola 2724
Un'estate da fiaba con "le avventure di Pinocchio" 8733
Sui contenuti: scontro o confronto tra animazione e catechesi? 2317
Per un gruppo a servizio della comunità territoriale (parte prima) 1350
La sfida del senso: prendere sul serio gli ultimi 1104
L'uomo e il senso: dal problema alle possibili vie d'uscita 2266
La via del senso: terreno di incontro tra giovani e comunità cristiana 949
La ragione di fondo di una catechesi in stile di animazione 2468
Come costruire un sussidio per il gruppo 1705
Chiesa e giovani in Italia: vent'anni di storia della pastorale giovanile 4973