Segnaliamo con piacere
il nuovo libro di un membro
della nostra Redazione:

pp. 112 - € 10,00
https://www.elledici.org/negozio/sale-e-pepe-nella-liturgia/
I CONTENUTI
Un testo destinato agli operatori pastorali, in modo particolare a coloro che si occupano di pastorale giovanile e desiderano intraprendere un cammino di formazione liturgica per e con i giovani.
In modo semplice, ma fondato teologicamente e sul magistero, analizza alcuni temi di pastorale liturgica:
> Cosa si intende per formazione/iniziazione alla liturgia
> L’arte del celebrare
> I ministeri
> La conoscenza del libro liturgico
> La Parola nella liturgia
> Il cammino di formazione alla preghiera
Il testo affronta le diverse questioni da molteplici punti di vista, teologico, liturgico pastorale, e offre indicazioni concrete per formare alle dinamiche proprie della liturgia, per sostenere la partecipazione attiva dei giovani alla liturgia.
L'AUTRICE
L'Autrice è FMA, ha conseguito il dottorato in Sacra Teologia spec. Liturgico-pastorale presso l’Istituto di Liturgia Pastorale S. Giustina di Padova, e il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia.
Insegna liturgia e sacramentaria presso la Pontificia Università Salesiana e l’Istituto di Liturgia Pastorale Santa Giustina-Padova.
È attualmente Presidente dell’Associazione Professori di Liturgia, e codirettore di Rivista Liturgica.
Coordina la sez. musica per la liturgia nell'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana.
È preziosa e molto attiva collaboratrice di NPG, e fa parte della sua redazione.
Parte dei capitoli del libro sono stati "anticipati" e sperimentati nella rivista.















































