Segnalazione


bell

pp. 238 - € 25,00


Il contenuto: Le parole di papa Francesco nella Christus Vivit [223] sono più che sufficienti per rendere ragione della fatica fatta per comporre il testo In ascolto della bellezza e raccomandarne la lettura. La strategia – e anche la scommessa – del presente testo, che cerca di rendere sistematica la formidabile intuizione del successore di Pietro, ci invita non a lavorare in forma oppositiva rispetto alla cultura attuale, ma in ottica propositiva rispetto ad essa. È la forza e la debolezza della bellezza, che non ha nulla di costringente e negativo, ma si impegna positivamente a stupire la mente, aprire i sensi, incantare l'esistenza e rallegrare il cuore (Rossano Sala, dalla Postfazione al volume).

Scritti di: Maria Chiara Beccari, Igino Buffi, Simona Castelli, Luca Corona, Marcello Corti, Gioia De Nardi, Lucia Ferraro, Diletta Gal-lucci, Giovanni Grandi, Andrea Lalli, Matteo Marroni, Daniele Mencarelli, Anna Peron, Linda Pocher, Maria Grazia Rizzo, Rossano Sala, Oscar Tiozzo Brasiola, Maria Grazia Tripi, Lodovica Maria Zanet.

CIOFS SCUOLA FMA è un'Associazione che rappresenta il lavoro educativo delle Figlie di Maria Ausiliatrice (suore salesiane) nelle scuole di ogni ordine e grado in Italia. Presente in tutto il territorio nazionale, raggiunge oltre 26.000 alunni e collabora con circa 1900 docenti laici. Intende sviluppare, nell'ottica della preventività, l'impegno educativo, cuore della missione salesiana, ispirandosi a Don Bosco e a Madre Mazzarello. 

* * * * *