Con grande gioia comunichiamo che
il 29° Capitolo Generale della Società di San Francesco di Sales
ha eletto
il nuovo Rettor Maggiore,
don Fabio Attard

È l’undicesimo successore di Don Bosco, chiamato a guidare la Congregazione Salesiana e a perpetuarne il carisma al servizio dei giovani, specialmente di quelli più poveri e vulnerabili, in 136 nazioni del mondo.
I 220 ispettori e delegati, riuniti nella storica Casa Madre di Valdocco a Torino, al termine di un intenso cammino di discernimento sinodale, hanno designato come Rettor Maggiore il confratello don Fabio Attard che incarna pienamente l’identità salesiana contemporanea. Con il suo carisma don Fabio animerà e governerà una comunità composta da 13.750 consacrati, organizzati in 92 ispettorie presenti nei cinque continenti.
Egli proviene da un lungo servizio di animazione della pastorale giovanile salesiana mondiale (con lui l'elaborazione del "Quadro di riferimento della PG salesiana), da una intelligente e generosa collaborazione con NPG (vedi alcuni suoi articoli, e un altro in prossima programmazione) e - last but not least - da una permanenza di cinque anni della nostra comunità del CNOS, in modo umile, servizievole, testimoniale.
A lui gli auguri affettuosi della Redazione e da tutti i lettori di NPG















































